Che sia bello navigare per la rete già si sa, tramite il web è possibile tenersi in contatto con persone lontane, sapere le informazioni in maniera pulita e trovare le risposte ai nostri perchè.
La rete è utilizzata anche da studiosi che spesso non hanno i fondi necessari per potersi spostare in svariati luoghi del mondo per poter studiare da vicino quello che gli riguarda.
Gli amanti dell'arte per esempio vorrebbero andare a vedere da vicino tutti i quadri di pittori famosi che sono esposti nelle gallerie di tutto il mondo ma non sempre abbiamo le possibilità per farlo e chi ce l'ha non sempre riesce a vederli tutti.
È bastata l'unione di 17 musei internazionnali con la tecnologia di Google Street View per avere i quadri piú famosi di tutto il mondo a portata di clik.
Questa non è la solita possibilità di vedere delle immagini ma ben si di conoscere le opere da vicino, sono state infatti caricate le immagini fino a 7 migliardi di pixel in modo da poter vedere ogni piccola sezione, rilievo o screpolatura delle tele.
Quadri di Van Gogh, Fernando Botero,
Paul Cezanne, Marc Chagall, Salvador Dalì, Giorgio De Chirico, Renato Guttuso, Edvard Munch, Pablo Picasso sono a portata di mano, tamente vicini che neanche di persona riusciremmo a vedere certi dettagli.
17 musei, 385 sale, 11 città, 1061 immagini di opere in alta risoluzione, 9 paesi, 486 artisti, 6000 panoramiche Street View. Questo é quello che potete avere grazie al primo progetto artistico globale di Google, sperando che non si fermi al primo.
Nessun commento:
Posta un commento