In internet si trovano migliaia di programmi gratuiti per poter fare qualsiasi cosa ma a qualcuno di voi sarà capitato che scaricando alcuni di questi programmi e istallandoli compaiano come per magia delle toolbar sul vostro Browser.
Gli utenti meno esperti capiscono abbastanza in fretta che basta andare su Start-pannello di controllo- programmi e funzionalità e disinstallare la toolbar indesiderata.
Un consiglio che vi posso dare subito e quello di stare attenti durante la fase di installazzione di un qualsiasi programma e di osservare le voci da spuntare perchè spesso date il consenso ad installare altre cose oltre al programma desiderato.
Se per le toolbar la disinstallazzione è abbastaza semplice ci sono dei programmi che invece ci rendono la vita molto più complicata per la rimozione.
Babylon e Softronic sono quelli piu conosciuti ma e ormai ho fatto pratica nell'eliminazione dai pc ma ultimamente e spuntato Qvo6.com che ha dato del filo da torcere anche a me.
A nulla serve andare a cercarlo perchè non lo si trova e anche gli antivirus sono inefficaci quella maledetta pagina all'apertura fi Firefox si apre sempre.
Girando per il web ho trovato AdwCleaner ( che lo potete scaricare qui ) che mi ha risolto tutti i problemi in pochissimo tempo.
Si tratta di un programmino free che analizza ed elimina le infezioni nascoste dai browser di navigazione, tipo toolbar, hijackere, adware e malware.
Nessun commento:
Posta un commento