Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

sabato 15 gennaio 2011

Guida al p2p, come liberarsi da emule

Nel corso degli anni mi sono imbattuto in tanti programmi per la condivisione di file e altro e come tanti di voi ho usato emule il programma meglio conosciuto per questo genere di scambi.
E mule sembra un ottimo metodo per scaricare se non fosse per le centinaia di bufale che si scaricano invece dei file desiderati.
Per usare emule bisogna essere un po attenti si possono scaricare programmini di troian e spam in maniera molto semplice specie se si scaricano giochi o programmi.
il problema di emule e la condivisione assistita cioè il sistema in base a gli upload che determinano l'indice di scaricamento file in entrata ( in poche parole più hai in upload e migliore sara il tuo posizionamento in donwload).
per questo motivo pur di far scaricare a qualcuno i tuoi file basta prendere un film per esempio e rinominarlo con un nome che sia molto ricercato in questo modo tutti quelli che cercano il file lo trovano e lo scaricano ingari del fatto che alla fine si troveranno con un altro film ( quasi sempre porno!!)
Per questo motivo se intendete continuare ad usare il mulo per i vostri file vi consiglio di vedere all'inizio se ci sono dei commenti da parte di qualche utente e poi vedere i titoli, se vedete sempre lo stesso titolo e sicuramente il film giusto se vedete tanti nomi diversi non perdete tempo.
Per chi come me si e rotto di usare il mulo ho per voi testato negli anni altri programmi questi si chiamano:
imesh kazaa winmx utorrent
Ce ne sono molti altri ma questi sono quelli che funzionano per la maggiore
imesh : un programma tipo emule ma velocissimo si basa sulla sovrapposizione di più utenti e si può arrivare a scaricare anche a 150 kb/s senza aver paura di scaricare bufale dato che il programma non lavora con la condivisione assistita. Unico difetto e che e un programma americano e non si trovano tanti file in italiano ma per canzoni e roba in inglese potete farvi una scorpacciata.
Kazaa : un programma molto stabile non tanto veloce ma rapido e ben fornito per trovare file di musica e di programmi vari. Poco usato per i film e con una velocità un po limitata ma anche qui niente bufale.
utorrent : uno dei programmi p2p più semplici non ci sono tante opzioni per il download ed e veloce, usato soprattutto per i film.
l'inconveniente e cercare i film perché l'utente deve cercare i torrent su internet facendo a zig zag sui siti che ti fanno pagare e non,e alla fine bisogna vedere il numero di server che hanno quel file e selezionarene uno alla volta e copiarlo all'interno del file che si sta scaricando distanziandolo di uno spazio.
Si scaricano film molto velocemente senza bufale ma per i miei gusti troppo lunga la procedura di copia ed incolla.
winmx : per me il migliore programma di scarico permette di esaminare i file di tutti gli utenti e metterli in download con un semplice clik, si può decidere di ampliare la coda fino a 100 utenti e la cosa più bella e che è integrato un sistema di messaggerie in modo da poter chiedere all'utente che ha il file che ti interessa se ti attiva cosi da evitare code.
È integrata pure una sezione di canali chat privati dove e possibile, oltre a fare due chiacchere con gli altri utenti, anche darvi una mano nello scaricare e ricevere assistenza se non si capisce qualcosa.
La velocità in uscita si può modificare a piacimento facendo scaricare all'amico un film in sole 3 ore liberando la banda.
Puoi decidere chi far scaricare e chi no e lo stesso gli altri utenti ma la cosa più bella che e gli amministratori delle chat anno accesso ai server di scarico che nel giro di poche ore ti trovano e ti fanno scaricare film e file che comunemente non si trovano.
Nella speranza di essevi stato utile sono a disposizione per ulteriori chiarimenti basta commentare questo articolo e sarete esauditi.

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it