Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

sabato 12 marzo 2011

Blacklist: Entra in funzione la lista per i cattivi targata Google!!!

La Google Blacklist é gia operativa in inglese ma presto arriverà anche in tutte le lingue.
È questa la novità offerta da Mountain View per far si che i visitatori del motore di ricerca possano avere risultati sempre più di qualità, ma come funziona??
Come prima cosa dobbiamo avere un accaunt Google attivo per poter accedere alle impostazioni dopo di che sarà sufficiente inserire tutti gli indirizzi dei siti che non si vogliono visitare.
La nuova applicazione è personale e non influenzerà la ricerca di altri utenti.

Facciamo un esempio:
Quante volte vi è capitato di cercare una determinata cosa ma entrati nel sito dove dovrebbe esserci quello che cercate vi trovate tutt'altro?? quante volte cercate delle notizie su delle auto e vi ritrovate su siti che fanno finanziamenti??
Be con questa applicazione sarà sufficiente segnalare il link di questi siti nella Blacklist, cosi facendo questi siti non verranno inseriti nei risultati delle proprie ricerche.
In questa maniera ognuno di noi può avere dei risultati diversi e personalizzare le proprie ricerche con siti che contengono contenuti di qualità.
Se la Blacklist avrà il successo aspettato sarà un duro colpo per tanti siti spamm che saranno costretti a chiudere o modificare i propri contenuti in maniera migliore senza bugie!!!

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it