Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

lunedì 14 marzo 2011

Una mappa mondiale per vedere tutti i disastri in tempo reale

Sicuramente il terremoto del Giappone ha fatto incollare tanta gente davanti alle televisioni, è impressionante il potere nullo che abbiamo di fronte alla natura se decide di muoversi.
Noi uomini siamo in grado di costruire case, ponti, stadi e costruzioni che si vedono ad occhio nudo dallo spazio ma davanti a questi eventi non si può fare altro che inginocchiarsi davanti alla forza della natura, forza che non ti attacca con cannonate e armi, forza che non minaccia guerre mondiali, forza che non inneggia nessuno alla rivoluzione ma è una forza che in pochi minuti può fare migliaia di vittime. Vittime senza colpa, vittime che non se lo aspettavano, vittime senza alcuna arma di difesa.
Da anni sappiamo che il Giappone è a rischio di terremoti, quella zona a est della Corea e Cina è da milioni di anni si stà spostando sempre più verso l'oceano Pacifico di conseguenza da una parte e dall'altra si sono formati immensi crateri e montagne sottomarine che aiutati dalla forza dell'acqua si muovono con le conseguenze che abbiamo visto.

Purtroppo anche se tutto il mondo sta davanti alla televisione per vedere che cosa è successo in Giappone nel resto del mondo non si stà calmi, anzi in tante parti ci sono altri terremoti, epidemie, eruzioni vulcaniche e rischi biologici.
Se avete paura di queste cose fate bene perché alle volte sono più vicine di quanto pensate ma se invece avete fegato potete cliccare sulla mappa sottostante dove troverete una mappa mondiale con tutte le calamità in tempo reale divise per tipo, località e intensità di tutto il pianeta.

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it