Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

sabato 12 febbraio 2011

Google:Il vice presidente si prende gioco sull'accordo Microsoft-Nokia

Si fa sempre più aspra la battaglia tra i Google e la Microsoft, ad alimentare la competizione questa volta è il vice presidente di Google Vic Gondotra.
Vic ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter, ancora prima dell'annuncio ufficiale dell'accordo, che 'due tacchini non fanno un'aquila', con chiaro riferimento all'intesa siglata fra Nokia e Microsoft.
Non è chiaro se abbiano provato anche loro a convincere la casa finlandese ad adottare il proprio sistema operativo Android, cosa che avrebbe dato l'opportunita di realizzare smartphone di fascia medio-bassa e contribuire alla ripersa delle vendite nel mercato entry-level.
Ma è sicuro che la battaglia non si ferma qui...


Articoli precedenti:
Twitter: Goolge e Facebook lo vogliono comprare
Microsoft parte al contrattacco, firmata un' alleanza con Nokia

Nuovo CDS: Di nuovo norme più severe per i neopatentati


Sono partiti ieri i nuovi limiti per i neopatentati disposti dal nuovo codice della strada.
E si purtroppo dopo divieti messi in atto poi tolti e rimessi e ritolti ci risiamo, i neopatentati che conseguiranno la patente da oggi non potranno guidare veicoli con potenza superiori ai 55kw per tonnellata.
Il nuovo codice della strada prevede queste restrizioni per cercare di ridurre il più possibile gli incidenti sulle strade che spesso fanno perdere la vita a giovani ignari delle conseguenze dovute alla velocità.
Se da una parte bisogna dare ragione alle istituzioni che cercano disperatamente di salvare più vite possibili non posso fare a meno di pensare ai giovani, anche perché sono stato giovane anche io e non ero tanto calmo per strada.
Chi dice che bisogna andare piano per strada ha ragione ma in fondo tutti noi amiamo il brivido della velocità e vi voglio fare degli esempi:
Io ho una figlia di 8 anni alla quale ho dovuto, come tanti padri, insegnare come andare in bicicletta. Dopo i primi tentativi, le prime cadute da ferma e gli "io non ce la faccio" e riuscita infine a partire e a pedalare.
Il luogo dove gli ho insegnato a pedalare era un parco di Cesena con una pista ciclabile che formava un grande cerchio e all'interno ci sono due stradine che formano una croce. Queste due stradine però erano in discesa partivano da un punto del cerchio, scendevano fino al centro dove si incrociavano e poi risalivano.
Provate ad immaginare la faccia di mia figlia quando ha provato per la prima volta il brivido della discesa. Il ritratto della felicità, il cuore che va a mille e per tutto il giorno non ha fatto altro che continuare a scendere per la discesa e cercare di andare sempre più veloce.
Immaginate ora di essere su una pista da sci, pensate che sia più divertente andare piano piano o scendere veloce, e se invece ci facciamo un giro in barca??? Ok, mi avete capito, andare veloce è bello ed è inutile dire il contrario perché saremo degli ipocriti.
Ma allora come possiamo fare per ridurre gli incidenti mortali?? che cosa si può fare per andare veloce senza avere rischi??
Una cosa che aiuta è la pratica, io come tanti ho rischiato di farmi male con la macchina tante volte, ma grazie a questi rischi ho imparato con il tempo a comportarmi in maniera opportuna in determinate situazioni.
Allora perché non vengono effettuati anche delle esperienze di guida sicura mentre si fa scuola guida?? Perché non si fanno conoscere i rischi reali e non teorici??
È facile dire che se vai addosso a un muro ti fai male, ma perché non si spiega come evitare di andare contro un muro con la strada bagnata per esempio???
Che cosa può pensare un ragazzo di 18 anni che guida un Mercedes a 160km/h?? Un bel niente!!!, perché una Mercedes a 160 km/h è talmente stabile che sembra di essere fermo.
Come può capire questo ragazzo che qualsiasi macchina a 50km/h contro qualcosa di fermo si distrugge completamente??
In America i ragazzi cominciano a guidare la macchina a 16 anni, in Germania, tranne punti pericolosi, non ce il limite di velocità in autostrada, eppure succedono meno incidenti che in Italia.
Forse perché in Germania una persona deve guidare per minimo 60 ore di guida tra autostrada, centro abitato e strade provinciali prima di poter dare l'esame??
E in Italia?? quante ore fanno i ragazzi di pratica??
È facile fare multe a chi va veloce e dare divieti ai neopatentati, ma quanti poliziotti o carabinieri in borghese rispettano tutti i limiti di velocità???
A dimenticavo di dirvi che il nuovo codice della strada prevede anche che per i primi 3 anni non sarà possibile superare i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h sulle strade extra urbane.
Pensateci!!!

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it