Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

giovedì 10 febbraio 2011

Twitter: Goolge e Facebook lo vogliono comprare

Ci sono molti movimenti strani nel mercato finanziario in questi ultimi tempi, da una parte si parla di crisi economica ma dall'altra ci sono società che spendono milioni e milioni di dollari per comprare altre società con la facilità con cui noi possiamo comprare un televisore.
Ho seguito per voi le notizie riquardanti il mondo di Intenet e non ci vuole molto per capire che nei prossimi anni qualcosa cambierà.
Le multinazionali si comportano come dei bambini che giocano per il dominio di una scuola solo che i bambini sono i più ricchi del mondo mentre la scuola è il mondo in cui viviamo.

Partiamo dall'inizio:
Cè una reale rivalitá tra la Appel e Google dopo che il motore di ricerca ha fornito un software per il telefonino Android. La Apple non è stata molto contenta di questo per il motivo che ha sempre lasciato campo libero per il dominio delle ricerche ma il fatto che ora si metta a fare dei sistemi operativi proprio non gli va giù.
Per contrastare il potere di Google, la Mac, ha chiesto aiuto prorio alla diretta concorrente Microsoft che da un po di tempo fornisce applicazioni anche per la casa della mela morsicata e quarda caso uno di questi e il suo motore di ricerca "Bing".
La cosa mi da da pensare!! se Mountain View ha cominciato a fare dei SO per cellulari non avrà in mente di fare dei SO per pc???
A questa domanda ho trovato risposta trovando delle notizie su un progetto di Google che sta per essere finito.
Si chiama Google Chrome (bella scoperta hai fatto esiste da tempo!!!!) si in effetti è da tempo che tanti di noi poveri comuni mortali usiamo "il browser veloce" solo che forse non sapete che questo progetto non si è fermato al solo scopo di vedere immagini web, ma stanno creando un vero e proprio sistema operativo che funzionerà come un browser.
Beh questa cosa non è che vada tanto a genio a i produttori di pc, perchè se abbiamo la possibilità di far girare programmi su un browser questo rende il pc più leggero e non si ha bisogno di gb su gb di ram e mega processori per poter lavorare.
Ce un altro fatto importante: Goolge a stretto i rapporti con il famoso social network Facebook e lo conferma una notizia fresca fresca di oggi dove viene comunicata l'intenzione da parte di questi due colossi di comperare per 10 milioni di dollari Twitter.
Pure la Microsoft ha fatto delle avances alla compagnia dell'uccellino per accaparrarsela dato che come motore di ricerca ha Bing ma come social network non ha niente.
Poi ce da dire che la Apple sta navigando in acque strane.
Steve Jobs per problemi di salute ha lasciato la compagnia che da una parte si dice che diventerà l'azienda più ricca del 2011, ma dall'altra si vede un calo di oltre 27% sulle azioni proprio dalla notizia del ritiro ufficiale.
Sicuramente può contare molto sugli ultimi prodotti in commercio, Iphone e Ipad stanno spopolando in tutto il mondo. Ma se gli investitori ritirano il capitale investito la Apple potrebbe non avere i fondi necessari per la produzione di nuove apparecchiature.

In conclusione se Google e Facebook riusciranno a comprerare Twitter credo che per Bill Gates diventi un pò dura, sarebbe un problema non piccolo contrastare il mondo delle ricerche avendo come rivali Facebook, Google, Twitter e Youtube specialmete se si mettono a fare sistemi operativi!!.
Sono rimaste fuori dalle contrattazioni ufficiali due aziende molto importanti, e mi sembra strano che stiano buone buone in silenzio mentre in America di bastonano a forza di azioni.
La prima è Linux, questa azienda produce già un ottimo SO che potrebbe facilitare il lavoro per Google e avere la possibilitá di continuare a seguire la strada del gratuito.
La seconda è Yahoo il sito/directory più grande del mondo che sembra non avere nessuna intenzione ne di vendere ne di comperare.
Secondo me Yahoo rappresenta la fusione del futuro bisogna solo vedere da che parte andrá ( p.s. io tifo google!!).

Articoli successivi:
Microsoft parte al contrattacco, firmata un' alleanza con Nokia
Google:Il vice presidente si prende gioco sull'accordo Microsoft-Nokia

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it