Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

lunedì 7 marzo 2011

Visibilità sui motori di ricerca

Avere un sito internet è importante ma se poi non viene visitato la sua utilità diventa minima.
Ci sono piccoli accorgimenti a livello di codice che fanno la differenza tra un sito buono e un sito scadente, codici che danno l'opportunità di far vedere il proprio sito sui motori di ricerca o no.
Tutti noi utilizziamo Internet ma in pochi sanno come è cambiato nell'arco del tempo, sei sono le ere di internet che hanno cambiato il nostro modo di utilizzarlo e ci stiamo introducendo nella settima.
Ere che hanno permesso l'utilizzo sempre più diffuso nelle casa e sistemi sempre più semplici e diretti per il suo utilizzo.
Ma come faccio ad avere più visite??
È un po difficile spiegare in 20 righe quello che io ho studiato per anni ma per farvi capire al meglio vi faccio un esempio:
Pensiamo a due locali che possono essere delle birrerie o delle pizzerie dove la qualità dei prodotti è identica ma in un locale la disposizione dei tavoli è ordinata con del personale gentile e servizievole mentre nell'altra la disposizione dei tavoli e compressa per farci sedere più persone possibili a scapito della viabilità e il personale e lento e poco socievole.
Sicuramente andremo più volentieri nel primo locale dove non dobbiamo lottare contro sedie e pareti per arrivare al nostro tavolo e il personale ci tratta bene.
La disposizione dei tavoli la possiamo paragonare al codice html del nostro sito, la gentilezza del personale sono le informazioni che offriamo ai motori di ricerca mentre i clienti sono gli spider dei motori di ricerca che ci vengono a trovare.
Ci sono anche tante altre cose che rendono il sito più visibile oltre al codice tra cui i link in entrata, la navigabilità interna, il numero di pagine e la frequenza di rimbalzo.
Io ho deciso di offrire le mie conoscenze per dare una mano a chi volesse un aiuto nel posizionare meglio il suo sito per avere più riscontri in termini di visite e clientela.
Con un contributo di 20 € (cifra onesta per due giornate di lavoro) faro in modo che il vostro sito sia inserito sui principali motori di ricerca e vi invierò un check up completo con i consigli su come migliorare la vostra visibilità.




Per info: nicowm@msn.com


Opzioni sevizi


Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it