Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

lunedì 23 maggio 2011

Chromebook: La nuova minaccia ai sistemi operativi è targata Google

Come già annunciato in precedenza anche Google presenta il suo sistema operativo.
Criticato dalla Apple per aver prodotto Android per cellulari Google parte alla conquista dei pc, dando una nuova concorrenza alla Apple stessa e alla supremazia sempre più in declino della Microsoft.
L'SO di Google si chiamoa Chromebook e come significativa novità non è dotato di memoria interna.
Tutti i dati e le applicazioni salvate vanno direttamente online e sono disponibili anche dagli altri pc, l'unico problema è che per funzionare si ha bisogno di una connessione ad internet.
La data per l'emissione in commercio è fissata per il 15 di giugno in America e in svariati paesi nel mondo tra cui anche l'Italia.
I pc avranno un costo di 400/500€ e non necessitano di licenze a pagamento e sono prodotti inizialmente da Acer e Samsung.
ma andiamo a vedere le che cosa andiamo ad avere...
Come prima cosa avrà un avvio rapidissimo si accende in 8 secondi.

I pc sono dotati di connessioni wi-Fi per i modelli base, i modelli avanzati sono dotati di supporto 3g dpve poter alloggiare una sim (aquistando questi modelli ci sono 3 gb di dati gratuiti offerti da 3 italia)



Applicazioni, impostazioni e documenti sono tutti memorizzati in modo sicuro nella cloud. Quindi, anche se perdi il tuo computer, è sufficiente eseguire l'accesso su un altro Chromebook per rimetterti subito al lavoro.





Ogni Chromebook supporta milioni di applicazioni web, da giochi e fogli di calcolo a editor di foto. Grazie alla potenza di HTML5, molte applicazioni continuano a funzionare anche in quei rari momenti in cui non sei connesso. Visita il Chrome Web Store per provare le ultime applicazioni, o digita semplicemente un URL. Non servono CD.


Puoi condividere facilmente i Chromebook con amici e parenti. Amici e parenti potranno così accedere per sperimentare tutte le loro impostazioni, applicazioni ed estensioni Google Chrome, oppure utilizzare la Modalità Ospite per navigare in privato. In entrambi i casi, chiunque utilizzi il tuo Chromebook non potrà accedere alle tue email e ai tuoi dati personali.

Il Chromebook migliora costantemente con il passare del tempo, al contrario dei PC tradizionali. Esegue l'aggiornamento non appena lo accendi. Il tutto automaticamente. Tutte le applicazioni sono sempre aggiornate e la versione più aggiornata del sistema operativo viene scaricata in modo automatico. I fastidiosi messaggi di aggiornamento non sono più necessari.

I Chromebook utilizzano il primo sistema operativo progettato da zero per garantire protezione dalla costante minaccia di malware e virus. Impiegano il principio della ''defense in depth'' (difesa in profondità) per garantire più livelli di protezione, inclusi il sandboxing, la crittografia dei dati e l'avvio verificato.



Per le anteprime dei video e le dimostrazioni potete visitare : http://www.google.it/chromebook/#

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it