Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

domenica 16 gennaio 2011

Avere energia gratis è possibile senza inquinare e senza impianti

Quando si parla di energia vengono in mente subito due cose, una e la bolletta della luce e l'altra e le luci che sono accese in casa.
La televisione e la radio ci bombardano con pubblicità di aziende che ti fanno risparmiare sul costo della energia, energie alternative prodotte da pannelli solari, energie eoliche e provenienti dal riciclo delle immondizie.
Sicuramente sono cose positive, era ora che si cominciasse ad usare metodi alternativi al petrolio, al carbone e ad altri sistemi che inquinano il nostro mondo.
Ma per produrre energia ci sono tanti e tanti altri modi per ottenerla senza dover cosumare le risorse del nostro pianeta.
Il nostro signore Gesù cristo o chi ci ha messo in questo mondo ha creato una infinita di materiali che grazie alla nostra intelligenza sfruttiamo a nostro beneficio.
Uno di questi sono i materiali magnetici Tipologie di "rocce", chiamiamole cosi, che hanno la particolarità di avere i poli delle estremità che si attraggono o si allontanano a seconda di come gli avviciniamo.
Per capire in che modo e possibile produrre energia da questi materiali basti pensare alle dinamo delle nostre vecchie biciclette; tramite il movimento della ruota facciamo girare una asta con attaccate delle parti magnetiche e le facciamo girare all'interno di un altro rotolino anche esso con attaccate delle parti magnetiche.
Sfruttando il movimento della ruota e il movimento circolare di questa asta si ottiene tramite un fenomeno di elettromagnetismo della corrente elettrica che faceva funzionare la lampadina della nostra bicicletta.
Ora e sufficente pesare al contrario cioè far girare la nostra asticina avvicinando alla nostra asta il rotolino della nostra dinamo sostituendo i magneti con alcuni più potenti e si avrebbe il fenomeno inverso.
Per capire megli quardate questo video:
Grazie ad internet abbiamo la possibilità di scambiarci queste informazioni e cercare di far capire a chi ha potere che la possibilità per vivere in un mondo più pulito e senza sprechi e possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it