La guerra tra i siti più visitati nel web si è conclusa con la vincita di Facebook che nel 2010 negli Stati Uniti è riuscito a superare anche Google il motore di ricerca che grazie al suo sistema di indicizzazione dei siti e diventato il più usato al mondo.
Facebook con l'8,93% dei navigatori si aggiudica il primo posto, secondo Google.com con il 7,19%, dati che escludono i siti che fanno a capo a Google compreso Youtube e gmail con il quale sarebbe ancora primo con il 9,85%.
Il terzo posto se lo aggiudica Yahoo con l'8,12% dei visitatori e sembra essere l'unico che di questi tempo non abbia a che fare con cambiamenti o noie legali.
Una notizia ANSA datata NEW YORK 20 GEN. afferma che Larry Page co fondatore di Montain View ( Google ) sarà a partire dal 4 aprile 2011 amministratore delegato mentre l'attuale a.d. diverrà presidente esecutivo.
Per Facebook i fatti sono un pò più complicati perchè i gemelli Winklevos il mese prossimo potrebbero richiedere alla corte d'appello federale di San Francisco l'annullamento del precedente accordo che nel 2008 fece portare nelle tasche dei due gemelli 20 milioni di dollari in contanti e 45 milioni di dollari in azioni Facebook.
A complicare ulteriormente la vicenda e' il fatto che i gemelli Winklevoss sono in guerra anche con gli avvocati che li hanno portati ad accettare il patteggiamento. Un giudice di recente ha stabilito che i gemelli debbano versare ai legali una commissione del 20%, ovvero 13 milioni di dollari.
" Non e' una questione di soldi ma di principio.Il principio e': loro non si sono battuti correttamente. Il principio e': Mark ha rubato l'idea "spiega Tyler Winklevoss
Inutile dire che la posta in gioco è alta i gemelli possono perdere tutto o guadagnare molto di più dei 65 milioni di dollari che per la causa giudiziale contro gli avvocati sono ancora bloccati in un conto corrente.
La vicenda risale al 2003, quando Mark Zuckerberg, i gemelli Winklevoss e Divya Narendra erano a Harvard e Mark si e' offerto di aiutarli a creare il programma Harvard Connection. Zuckerberg - denunciano i gemelli - avrebbe ritardato il lavoro e si sarebbe mostrato evasivo nel rispondere alle pressioni. Nel febbraio 2004 Zuckerberg ha lanciato The Facebook, fra l'irritazione dei suoi compagni che hanno subito avviato una causa.
Articolo successivo: Mark Zuckerberg vince il primo raud contro il ricorso dei gemelli Winklevoss
Sito di rivelazioni personali per l'espansione delle verità nascoste dalle istituzioni italiane,curiosità nel mondo e verità e bugie sul web
Non é quello che cercavi??? Cerca su Google
Ricerca personalizzata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento