Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

martedì 8 febbraio 2011

Art Project: l'arte non è mai stata cosi vicina

Che sia bello navigare per la rete già si sa, tramite il web è possibile tenersi in contatto con persone lontane, sapere le informazioni in maniera pulita e trovare le risposte ai nostri perchè.
La rete è utilizzata anche da studiosi che spesso non hanno i fondi necessari per potersi spostare in svariati luoghi del mondo per poter studiare da vicino quello che gli riguarda.
Gli amanti dell'arte per esempio vorrebbero andare a vedere da vicino tutti i quadri di pittori famosi che sono esposti nelle gallerie di tutto il mondo ma non sempre abbiamo le possibilità per farlo e chi ce l'ha non sempre riesce a vederli tutti.
È bastata l'unione di 17 musei internazionnali con la tecnologia di Google Street View per avere i quadri piú famosi di tutto il mondo a portata di clik.
Questa non è la solita possibilità di vedere delle immagini ma ben si di conoscere le opere da vicino, sono state infatti caricate le immagini fino a 7 migliardi di pixel in modo da poter vedere ogni piccola sezione, rilievo o screpolatura delle tele.
Quadri di Van Gogh, Fernando Botero,
Paul Cezanne, Marc Chagall, Salvador Dalì, Giorgio De Chirico, Renato Guttuso, Edvard Munch, Pablo Picasso sono a portata di mano, tamente vicini che neanche di persona riusciremmo a vedere certi dettagli.
17 musei, 385 sale, 11 città, 1061 immagini di opere in alta risoluzione, 9 paesi, 486 artisti, 6000 panoramiche Street View. Questo é quello che potete avere grazie al primo progetto artistico globale di Google, sperando che non si fermi al primo.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it