Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

venerdì 13 maggio 2011

Microsoft: Skype comprata per 8,5 migliardi di dollari

È ufficiale!!! La Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi di dollari.
Skype infatti nonostante gli 860 milioni di fatturato ha dovuto per problemi finanziari ritirare il titolo dalla borsa.
La società SKYPE era stata creata nel 2003 da Niklas Zennstrom e Janus Friis, già noti al popolo di Internet per Kazaa, uno dei primi controversi servizi di file-sharing. La sua offerta di telefonate gratuite o a prezzi bassi sfruttando la tecnologia «Voip» (Voice over Internet protocol, la telefonia via Internet) ha conquistato più di 800 milioni di utenti, 124 milioni di pc connessi al mese, di cui 8,1 milioni paganti. Lo scorso 17 gennaio ha superato la soglia dei 28 milioni di persone collegate al servizio nello stesso momento.Nel 2005 la società era stato comprata dal colosso delle aste online eBay 3 per 2,6 miliardi di dollari. Successivamente, il big Usa aveva ceduto il 70% di Skype a un gruppo di investitori.
Con questo aquisto che si attesta come maggior investimento degli ultimi 36 anni la casa di Bill Gates cerca di non lasciare molto distacco dalle concorranti dei settori tecnologici, aziende intente a continuare la loro corsa nella aquisizione di fette sempre più vasti di servizi legati al mondo informatico.
«Skype offre un servizio fenomenale, amato da milioni di persone in tutto in mondo», ha detto Steve Ballmer, l’amministratore delegato di Microsoft nella nota congiunta delle due società, «insieme creeremo il futuro della comunicazione in tempo reale cosicché le persone possano stare facilmente in contatto con la propria famiglia, gli amici, i colleghi e i clienti in tutto il mondo».

Tony Bates,  l’amministratore delegato di Skype, diventerà il direttore generale della nuva direzione generale all'interno della microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it