Quasi in contemporanea con la presentazione della nuova Ferrari FF anche la Lamborghini presenta al salone di Ginevra il suo ultimo gioiello V12.
Si chiama Aventador LP 700-4 accolta da scroscianti applausi e bocche aperte appena le presentatrici hanno tolto il velo che la ricopriva.
L'amministratore delegato dell'azienda italiana Stephan Winkelmann descrive le sensazioni di guida paragonabili al bungee jumping o un lancio col paracadute.
2,9 Secondi per andare da 0 a 100 con una velocità massima che arriva ai 350km/h spinta da un motore di 6,5 litri V12 da 700 cv (100 in piú della Ferrari FF).
L'erede della Lambo V12 è semplicemente un mostro su 4 ruote talmente richiesta che gli ordini sono bloccati fino alla fine del 2012 per le troppe richieste ancora prima che la macchina fosse presentata.
Un segnale positivo in un momento così difficile per le industrie italiane di automobili che rafforza l'apprezzamento da parte di tutto il mondo per i prodotti targati Made in Italy.
Ampio spazio alla tecnologia con un nuovo sistema multimediale MMI con schermo da 8 pollici e manopola di controllo insieme ad uno schermo TFT per il quadro degli strumenti.
Le misure della nuova nata nella casa di Sant'Agata sono: 4,78 metri di lunghezza, alta solo 1,13 con una massa complessiva di 1,575 kg disponibile in 13 colori diversi e dal costo di 255 mila euro.
( vedi anche: la nuova Ferrari FF )
Nessun commento:
Posta un commento