Per chi ancora non lo sapese c'è un nuovo social network targato Google nato sempra apposta per contrastare l'espansione di Facebook.
Google+, cosi si chiama, presenta delle varianti e delle nuove funzionalità che lo contraddistinguono da altri social network.
Esso fornisce la possibilità di suddividere i contatti tramite “Circles” (cerchie), decidendo tra amici, conoscenti, lavoro, famiglia
con la possibilità di creare altre categorie, puntando ad un buon livello di privacy.
Agendo sulle impostazioni è quindi possibile limitare la diffusione dei dati personali, di qualsiasi notizia o pubblicazione, alle varie cerchie.
Il problema adesso è se qualcuno di noi volesse trasferirsi, dato che dopo anni di uso orami nei nostri profili fb ci sono numerosi album di foto, o semplicemente creare anche un account su questo Social dato che nessuno dei due siti permette di importare nè di esportare dati o foto.
Ora vi spiegerò un sistema semplice per farolo.
Come prima cosa bisogna aprire un accaunt Google. Questo vi permetterà di accedere a tutti i prodotti Google compreso Google+.
Aprite Google Chrome ( se non lo avete dovete scaricarlo, e installiamo l'estensione Move Your Photo.
A questo punto apparira una icona sulla destra con la forma di un cammioncino, clicchiamoci sopra.
Apriamo in un'altra scheda Facebook.
A questo punto aggiornando la pagina Move Your Photo e automanticamente compariranno tutti i votri album e foto.
non resta che selezionare le foto desiderate e importarle tramite il pulsante carica in fondo.
Per chi poi volesse continuare a condividere le proprie foto senza ricorrere a questo metodo lo può fare tramite Primadesk.
PrimaDesk è un servizio web che permette, previa registrazione, trasferire le foto di Facebook sull’account Google+. Il sito è italiano, quindi, consente di utilizzarlo con molta facilità.
Nessun commento:
Posta un commento